giovedì 9 settembre 2010

Pesto (forse) alla Genovese

Negli ultimi tempi ho iniziato parecchie cosette, ma finite nessuna. Più che altro ho cucinato x riempire il freezer in previsione di pasti da ultimo minuto. Tra le altre cose ho provato anche a fare il pesto seguendo le indicazioni del sito ufficiale, anche se ammetto di non aver usato il mortaio perchè il mortaio di pietra non ce l'ho; ho un mortaio di legno ma penso che non vada d'accordo con l'olio e il basilico, così ho usato (orrore!!!!) il buon vecchio frullatore. Ho anche scoperto una cosa: 50 gr di basilico sono una quantità paurosa di foglie!!!! Per averne la metà ho ridotto a uno scheletro le povere piantine che avevo curato con tanto amore per tutta l'estate sul balcone della mia cucina... e io che pensavo che bastassero per una produzione quasi industriale! Comunque il pesto fresco è veramente un'altra cosa rispetto quelli che trovi già pronto!


Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...