mercoledì 31 marzo 2010

notte quasi in bianco

Dormire con un uomo alto un metro e 94 può creare qualche problema, quando il letto è di dimensioni standard. Ogni tanto decide di allungarsi completamente e per farlo occupa tutto il letto, in diagonale. Se poi ci si mette pure il gatto che per una volta non è stato fatto uscire ma non si accontenta del divano, no, il signorino di nome Parsifal deve dormire sul letto, meglio, sopra di me; la notte diventa lunga lunga. Non mi rimane che rifugiarmi in bagno a leggere oppure risolvere Sudoku/parole crociate e per dormire aspettare le 5 quando suona la sveglia di Lucio...e meno male che sono in ferie!

domenica 28 marzo 2010

Finalmente!!!!

Ieri giornata superintensa. Mentre stavo entrando al lavoro mi telefona Lucio: "Ari è in ospedale" Come, di già????? Mi è presa un'agitazione terribile, non so come ho fatto a non rompere nulla... la piccola è nata alle 12 e 30, io finivo il turno alle 13  e 45. Cambiata velocissima, corsa in ospedale. Lucio mi aveva già telefonato due volte, agitatissimo. E meno male che lui è solo il nonno aggiunto! Le mie piccole stanno bene, il papà ha il sorriso stampato in faccia e non toglie loro gli occhi di dosso. Lo so, succede a tutti, e forse è proprio questo il bello: reagiamo tutti allo stesso modo a certe situazioni. Asia è rossa rossa, gli occhi ancora un po' gonfi e un casino di capelli scuri e lunghi, una ranocchietta ma tanto tenera. Una cosa che mi è sempre piaciuto guardare dei bambini appena nati sono le mani e i piedi: sembra impossibile che possano essere così piccoli ma già così definiti, mi piacciono troppo. A sera ho portato anche la bisnonna a vederla, mentre il bisnonno aveva male alle gambe (o almeno così dice lui: io ho il sospetto che avesse paura di commuoversi troppo!) dopo essere stato nei prati tutto il giorno. La vedrà quando tornerà a casa, non gli piacciono gli ospedali, neppure in questi casi. E il caso ha voluto che nella stessa camera con Ari ci fosse la moglie di un conoscente che non vedevo da anni...com'è piccolo il mondo!

venerdì 26 marzo 2010

Certamente

Certo, si capisce che è arrivata la primavera perché il bianco delle anatre spicca prepontemente nel verde lucido lucido dell'erba, però, uffa, sono arcistufa di pioggia e di neve... voglio un barlume di sole, voglio non dover accendere più il riscaldamento, magari uscire solo con una felpa e mettere via il piumino... Voglio una primavera come si deve!!!!

martedì 23 marzo 2010

risveglio

Sarà il barlume di sole uscito oggi, sarà un po' di vergogna che mi è presa nel vederla abbandonata in un angolo, ho ripreso la prima trapunta che ho fatto con le mie manine (1994) e che avevo scucito completamente perché per alcune pezze avevo usato stoffa troppo logora che si era strappata. Scucita, cambiato le pezze strappate e poi... massa da parte. Ho messo i tre strati (imbottitura nuova, of course) e adesso comincio a trapuntarla a fiocchetti. Alla prossima!

lunedì 22 marzo 2010

In Previsione...


In attesa della mia prima nipotina ( il termine è il 1° aprile!) ho cercato di darmi da fare per produrre qualcosina con cui accogliere la piccola... non ho fatto granchè, come dice il titolo del blog il tempo è sempre poco! così mi sono limitata ad un paio di cosine... ho altre cose iniziate ma non credo di riuscire a finirle prima della nascita di Asia


Il nome imbottito


Una copertina di cotone felpato



Due bavaglini

domenica 21 marzo 2010

C'era una volta...

C'era una volta una ragazza che avrebbe voluto essere diversa da quello che era.
Avrebbe voluto essere alta, con lunghi capelli neri e gli occhi azzurri.
Così sognava ad occhi aperti e riempiva pagine di diari. E scatole di fotografie, scaffali di dischi...
I diari sono finiti nelle librerie, la macchina fotografica è diventata digitale e i dischi file MP3, ma continuo a sognare...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...