martedì 12 aprile 2011

Dick


Dick era nato a casa di Lucio il 19 gennaio 1998. Da noi era da poco mancato il vecchio Charlie, così mio padre aveva accettato il nuovo ospite. Allora era una cosina nera e tenera, e la prima notte lo avevamo messo a dormire nel sottoscala. Ma nella notte, tutto solo, non smetteva più di guaire e Arianna, che allora aveva 10 anni, zitta zitta era scesa e se l'era portato a dormire nel suo letto. 
Un paio d'anni dopo era saltato nell'orto e aveva dissotterrato crisantemi e carote, per la gioia della mia mamma. 
Tre anni fa ha iniziato ad avere problemi di salute e le visite dal veterinario sono diventate un'abitudine. La scorsa settimana è peggiorato, non mangiava e non beveva più, aveva dolori atroci alle zampe che non gli permettevano più di camminare. E' morto sabato sera.  
Devo dire che non ho mai avuto una grande passione per i cani, mi fanno paura, quindi non me ne sono mai occupata più di tanto. 
Ma mi mancherà, senza dubbio.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...