sabato 21 gennaio 2012

Happy ending

Ogni tanto le storie hanno un lieto fine.
Questo è successo nel mio paese, ad una ragazza che con la sorella gestisce l'edicola-tabaccheria vicino casa mia.
Lei ha all'incirca l'età di mia figlia e lo stesso nome.
L'anno scorso è rimasta incinta, ma a settembre le cose hanno cominciato a non andare troppo bene. Vomitava in continuazione, si sentiva sempre intorpidita, faceva anche fatica a camminare.
All'ospedale Sant'Anna di Torino le analisi hanno rivelato una massa tumorale di circa 5 cm al cervelletto. Operata immediatamente, il tumore si è rivelato benigno.
Tutto bene?
Sì, tutto bene, la gravidanza è proseguita tranquillamente e lunedì scorso con parto cesareo ha dato alla luce una bimba di 3 kili e 200 grammi che ha chiamato Emma.
Sono già a casa e stanno tutte e due benissimo. Il compagno finalmente può tirare un sospiro di sollievo.
Tra l'altro anche la sorella è incinta (da queste parti si usa così, anche io, mia sorella e mia cugina abbiamo partorito 3 bambine nel giro di 6 mesi...) di 7 mesi e stamattina sferruzzava delle scarpine bianche...

Buona domenica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...