martedì 31 luglio 2012

Mille colori per l'Emilia

Fa caldo!
ma questo lo sapete, quindi che ve lo dico a fare...
Piuttosto voglio parlarvi di un'iniziativa che ho scoperto tramite Aurora, ovvero "mille colori per i bambini dell'Emilia".
Si tratta di cucire un quilt da inviare a Roberta che poi provvederà a recapitare a un bambino/a attraverso le scuole del territorio emiliano.
Qui trovate tutti i particolari.
Sono partita con un disegno e la conta dei pezzi da tagliare


Che quindi ho tagliato


ho già cucito i pezzi che servono per formare i triangoli


Penso di approfittarne per trapuntare e bordare la Trapunta che ho iniziato l'anno scorso (SIC!) e che giace sconsolata in un'angolo dello sgabuzzino


Che vergogna!!!!
Il 3° compleanno della bimba è già passato e ormai si avvicina il 4°...
Devo darmi da fare!!!!

Buona giornata a tutte!

9 commenti:

  1. Ma no dai, questi lavori hanno bisogno di tempo e dedizione, si sa che a volte non è facile...
    su su! =)
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Davvero complimentissimi! A vedere tutti i calcoli a me viene il mal di testa >.> io e la matematica facciamo a cazzotti da sempre :-/

    RispondiElimina
  3. SE è per quello anch'io ho sempre avuto problemi con i calcoli... spesso li sbaglio!!!

    RispondiElimina
  4. ciao e grazie per la visita.verrà bellissima la coperta per l'Emilia.
    Per il trapunto non ti conviene aspettare un po' di fresco.
    ciao ciao Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senz'altro ci vorrà un pò prima che arrivi al trapunto!

      Elimina
  5. wow hai scelto dei bellissimi colori, sarà sicuramente una splendida copertina!
    io avevo partecipato a 'mille colori per l'abruzzo', ma nel frattempo non ho più fatto patch (praticamente da quando ho i gatti!)... e per il momento non me la sento di partecipare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che i colori ti piacciano! L'iniziativa per l'Abruzzo l'avevo scoperta troppo tardi. Peccato che in questo momento non faccia patch, anche se sono sicura che riprenderai! Ciao

      Elimina
  6. ora ho capito il senso delle stelle che ho visto prima.....le vacanze in montagna mi hanno portata lontana dalla lettura dei tuoi post....peccato che io non sappia proprio fare Quilt.....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...